Donald Trump si candida di nuovo alla presidenza

Come se non bastassero quattro anni di corruzione e incompetenza, l'ex presidente punta di nuovo alla Casa Bianca

Donald Trump si candida nuovamente alla presidenza, dando il via a un’altra candidatura alla Casa Bianca meno di due anni dopo aver scatenato un violento attacco per rovesciare la democrazia americana e rimanere al potere. «Per rendere l’America di nuovo grande e gloriosa, annuncio la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti», ha dichiarato da Mar-a-Lago, Palm Beach.

L’ex presidente entra così nella corsa per il 2024, anche se politicamente ferito dalle elezioni di metà mandato visto che gli americani hanno respinto in gran parte la sua scuderia di candidati. Ma Trump potrebbe comunque risultare il favorito per la nomination, vista la presa che ha esercitato sul partito negli ultimi sei anni. Potrebbe affrontare la dura concorrenza del governatore della Florida Ron DeSantis o la sfida del suo ex vicepresidente, Mike Pence, il cui nuovo libro di memorie è stato pubblicato martedì. In caso di successo nelle primarie, Trump potrebbe affrontare nuovamente Joe Biden, che ha dichiarato di volersi ricandidare nonostante le perplessità di alcuni democratici.

Sulla campagna di Trump per il 2024 incombono grandi interrogativi, tra cui quello di sapere se


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/donald-trump-si-candida-presidente-stati-uniti


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.