Disney vuole usare le AI per ridurre i costi di produzione dei film

Hollywood sta vedendo il più grande sciopero di attori e sceneggiatori dagli anni ’60, Le cui cause principali sono ai compensi e l’evoluzione delle intelligenze…

Hollywood sta vedendo il più grande sciopero di attori e sceneggiatori dagli anni ’60, Le cui cause principali sono ai compensi e l’evoluzione delle intelligenze artificiali. I lavoratori di entrambe le categorie stanno chiedendo infatti maggiori tutele contro il rischio che il loro lavoro venga svalutato dall’utilizzo di questa nuova tecnologie. È quindi uno schiaffo al loro la decisione della Disney di creare una task force interna all’azienda specializzata nelle AI.

Questa task force ha il compito di indagare sui possibili utilizzi che la compagnia potrebbe fare delle AI in tutte le sue realtà aziendali. Secondo quanto riportato da Reuters, tre fonti interne alla Disney avrebbero confermato che la task force servirà per creare delle applicazioni di AI generativa esclusive e per collaborare con alcune startup esterne.

Nelle ultime settimane la compagnia ha iniziato a cercare ingegneri e programmatori che siano esperti nel campo delle AI e dell’apprendimento automatico. Gli annunci riguardano diversi settori dell’azienda, come quelli degli effetti speciali e del marketing.

Le speranze della Disney nelle AI

Disney spera di poter utilizzare le AI per


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/08/10/disney-ai-film/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.