
Disastro maltempo | Ponteggio crolla per il forte vento: condomini di due palazzine intrappolati in casa, auto danneggiate
Nella notte intervento di vigili del fuoco, polizia di stato, 118 e operai della ditta
Disastro maltempo a Villanova. Nella notte tra lunedì e martedì, intorno all’1,30, il forte vento ha fatto crollare l’impalcatura montata sulla facciata di due palazzine attaccate l’una all’altra dove sono in corso lavori di ristrutturazione. L’incidente è avvenuto in via Pietro Cuzzoli.
Settanta metri di ponteggio, ossia la quasi totalità, per un’altezza di circa due piani (piano terra e primo piano), sono piombati sulla strada. I condomini, residenti in nove unità abitative, sono rimasti intrappolati all’interno degli stabili.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma alcune auto parcheggiate (almeno quattro o cinque) sarebbero state danneggiate dal crollo. Altre macchine sarebbero rimaste sotto l’impalcatura.
Sul posto sono intervenuti gli operai della ditta che si sta occupando dei lavori di ristrutturazione e i vigili del fuoco per rimuovere il ponteggio e permette ai condomini di poter uscire dalle palazzine. Presenti anche i poliziotti della squadra volante e i sanitari del 118 per eventuale assistenza.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/maltempo-crollo-ponteggio-villanova-22-novembre-2022.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER