Disastri meteo: i Paesi più poveri pagano il prezzo più alto

Christian Aid rivela i disastri meteo più costosi del 2023 L’organizzazione benefica Christian Aid ha condotto uno studio…
L'articolo Disastri meteo: i Paesi più poveri pagano il prezzo più alto proviene da Avvisatore.

Christian Aid rivela i disastri meteo più costosi del 2023

L’organizzazione benefica Christian Aid ha condotto uno studio per mappare i disastri meteo più costosi del 2023, esaminando 20 eventi naturali che hanno colpito 14 Paesi nel corso dell’anno. Secondo la ricerca, i disastri hanno avuto un impatto drammatico, con costi che variano da oltre 4.000 dollari a persona per gli incendi nelle Hawaii a 9 dollari a testa per le inondazioni in Perù. È emerso che i Paesi meno responsabili del riscaldamento globale e con minor capacità di adattamento e ricostruzione dopo eventi meteorologici estremi sono quelli maggiormente colpiti da devastanti incendi e inondazioni.

La classifica dei disastri meteo

Secondo lo studio, gli incendi che hanno colpito le Hawaii


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/disastri-meteo-i-paesi-piu-poveri-pagano-il-prezzo-piu-alto


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.