
Dimentica la kombucha, questa bevanda fermentata a base di tè verde è più gustosa e salutare
Il tè Jun è soprannominato anche lo “champagne del kombucha”e si tratta di una bevanda fermentata, naturalmente effervescente, a base di tè verde e miele grezzo, mentre il kombucha è con tè nero e zucchero di canna. Il jun ha un tocco di sapore più leggero rispetto al kombucha, che ha un forte sapore più...
Il tè jun è una bevanda probiotica, naturalmente effervescente, e fermentata molto antica. Ha un gusto dolce e delicato, e viene spesso considerata simile al kombucha. Scopriamo tutte le differenze e come prepararla in casa.
28 Maggio 2025
Il tè Jun è soprannominato anche lo “champagne del kombucha”e si tratta di una bevanda fermentata, naturalmente effervescente, a base di tè verde e miele grezzo, mentre il kombucha è con tè nero e zucchero di canna. Il jun ha un tocco di sapore più leggero rispetto al kombucha, che ha un forte sapore più simile all’aceto.
Oltre a essere piacevole da bere, il tè Jun offre benefici che lo rendono interessante per chi cerca uno stile di vita più sano. È noto per migliorare la salute intestinale grazie ai probiotici vivi, favorire la digestione, rafforzare il sistema immunitario e aiutare nella disintossicazione dell’organismo. Alcuni lo consumano anche per ridurre gonfiore, stanchezza cronica e infiammazioni di basso grado.
Ricco di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/te-jun-proprieta-differenze-kombucha/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER