“Detenuta incinta piantonata in ospedale anche da agenti maschi perché le donne sono troppo poche”
La denuncia di Ciro Di Domenico del sindacato di polizia penitenziaria Fp Cgil
“Una detenuta marocchina al settimo mese di gravidanza, con accertati problemi psichiatrici e seguita dal Sert per tossicodipendenza, sta mettendo in ginocchio l’intera turnazione dei posti di servizio del carcere di Viterbo per poterne assicurare il piantonamento in ospedale”. Lo comunica, con una nota, Ciro Di Domenico del coordinamento regionale del sindacato Fp Cgil della polizia penitenziaria del Lazio.
“Nel carcere di Viterbo – riporta Di Domenico – prestano servizio quasi venti donne, ma non sono comunque sufficienti a garantire la turnazione del piantonamento presso l’ospedale cittadino in cui la detenuta è stata ricoverata, tanto che i turni notturni vengono assolti anche dal personale maschile”. Inoltre, il sindacalista sottolinea il ritrovamento in carcere di “cento grammi di hashish” e “l’ennesima aggressione ai danni di un poliziotto e un altro detenuto che ha danneggiato una cella rendendola inagibile”.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/piantonamento-belcolle-detenuta-incinta-23-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER