Delicata operazione per Bianca Balti, doppia mastectomia: “Amo la vita e sono spaventata”
Bianca Balti continua a raccontarsi, mettendosi a nudo, nella speranza che la propria storia personale possa aiutare altre donne. Tempo fa aveva trovato il coraggio di svelare d’avere la BRCA1, spiegando come si tratti di una mutazione genetica che aumenta enormemente il rischio di contrarre un tumore alle ovaie, così come al seno. Consapevole di ciò, la top model, 38 anni e madre di due figlie, Matilde e Mia, ha deciso di fare un passo importante, sottoponendosi a un intervento chirurgico preventivo.
Bianca Balti: doppia mastectomia
Bianca Balti vuole essere presente nella vita delle sue figlie, a lungo e in salute. Matilde e Mia hanno al fianco una madre molto coraggiosa, che si pone come esempio tanto per loro quanto per tutte le donne che hanno deciso di seguirla.
A due giorni dall’intervento chirurgico di doppia mastectomia, la modella ha deciso di confidarsi sfruttando la sua newsletter, intitolandola Loss of feeling. Ha spiegato d’aver ricevuto messaggi da parte di molte donne nella sua stessa condizione, alcune anche residenti all’estero. L’hanno ringraziata per aver dato loro voce, parlando attraverso il suo megafono social di una prognosi sconosciuta a molti.
“Sentii la responsabilità di utilizzare il mio profilo Instagram per informare. Quell’enorme attenzione mediatica, però, mi fece fare un passo indietro. Non mi sentivo pronta a farmi paladina di una questione che ancora non sapevo come avrei risolto”.
Ha spiegato d’aver rifiutato interviste e interventi televisivi, abbandonando di colpo il tema, almeno pubblicamente. È tornata a far sentire la propria voce dopo aver preso una decisione: “Ho scelto di sottopormi a una doppia mastectomia preventiva. Non posso permettermi di ammalarmi, io che porto sulle spalle la responsabilità economica di tutte. Vorrei
Leggi tutto: https://dilei.it/vip/operazione-bianca-balti-mastectomia/1209074/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER