Decorazioni Pasquali dal mondo per il vostro spazio esterno
Vorresti decorare il tuo spazio esterno con decorazioni pasquali originali e particolari? Ecco alcune decorazioni provenienti da tutto il mondo per rendere l’esterno ancora più bello!
Decorare un giardino in sintonia con quello che rappresenta la Pasqua, ovvero la rinascita, è quanto di meglio ci può essere per rendere questa festa ancora più bella e indimenticabile. Come trasformare lo spazio esterno e renderlo unico e suggestivo? Ecco alcune decorazioni pasquali a cui ispirarsi per arricchire e valorizzare il giardino!
Dall’Europa centrale la tradizione dei pomlázka
I pomlázka sono cesti, ghirlande e frutta usati nell’Europa centrale per adornare i giardini nel periodo pasquale. Famose allo stesso modo delle corone natalizie, le ghirlande pasquali vengono preparate usando fiori stagionali come narcisi o tulipani, mescolando i colori e creando degli effetti molto suggestivi.
I cesti possono essere riempiti con fiori di vario tipo, dando vita a composizioni spettacolari, da posizionare negli spazi verdi esterni. Oltre ai fiori, puoi mettere anche della frutta e creare cesti magnifici, mischiandola con i fiori.
Leggi anche
Dalla Francia la tradizione delle Campane di Pasqua
Le cloches de Pâques
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/decorazioni-pasquali-dal-mondo-per-il-vostro-spazio-esterno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER