giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomia FinanzaDeclassamento Fitch del debito Usa, come la vede Buffett

Declassamento Fitch del debito Usa, come la vede Buffett

Il declassamento del debito pubblico americano da parte di Fitch dei giorni scorsi ha suscitato reazioni aspre o stizzite da parte degli investitori e degli americani, in primis della Casa Bianca e della segretaria al Tesoro, Janet Yellen. Vediamo cosa ne pensano Warren Buffett e altri importanti investitori.

Il parere di Buffett

L’oracolo di Omaha afferma di non essere affatto preoccupato dalle ultime mosse dell’agenzia di rating Fitch. In un’intervista rilasciata a Cnbc, ha dichiarato:

“Berkshire ha acquistato 10 miliardi di dollari in titoli del Tesoro americano lunedì della settimana precedente. Lo scorso lunedì abbiamo acquistato 10 miliardi di dollari in Treasury. E l’unica domanda per il prossimo lunedì è se compreremo 10 miliardi di dollari in T-bills a 3 o 6 mesi”.

Sebbene abbia ammesso di non essere d’accordo con tutte le decisioni dell’amministrazione Biden, Buffett non ha cambiato idea sui titoli di Stato americani e sul dollaro, che è “la valuta di riserva del mondo, e tutti lo sanno”.

Le opinioni degli analisti sulla mossa di Fitch

Più critico verso la decisione di Fitch Mohamed El-Erian, capo consigliere economico di Allianz SE, presidente del


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/declassamento-del-debito-usa-fitch-come-la-vede-buffett/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments