Danni da luce blu sulla pelle: cosa succede dopo una giornata trascorsa al pc o smartphone

Nove italiani su 10 accusano numerosi fastidi agli occhi dopo una giornata trascorsa al pc, o davanti ai dispositivi...

Nove italiani su 10 accusano numerosi fastidi agli occhi dopo una giornata trascorsa al pc, o davanti ai dispositivi elettronici, come tablet e smartphone, tanto da riscontrare forti emicranie ed occhi secchi. Uomini e donne, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, mediamente trascorrono quotidianamente circa 4 ore al giorno davanti ai dispositivi elettronici, sia per svago che per lavoro. È quanto emerge dall’ultima indagine sui danni provocati sulla pelle dalla luce blu, elaborata dall’azienda beauty tech Eco Bio Boutique, che per i suoi prodotti utilizza ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili, attraverso una survey realizzata su oltre mille persone tra i 20 e i 60 anni. Secondo la survey condotta dall’azienda beauty tech di cosmetica Skincare naturale, infatti, tra gli inestetismi più diffusi e riscontrati, per il 54% vi sono Borse e Occhiaie seguiti da Pelle spenta per il 29,5%, Infiammazioni 10,5% e Rughe per il 5,3%.

Dai dati dell’indagine è inoltre emerso che il 76% delle persone non è pienamente consapevole di quali siano realmente gli effetti e i danni che la luce blu può portare alla pelle e agli occhi.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/benessere/salute/luce-blu-smartphone-pc.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.