HomeAmbienteDai wurstel al tè fino ai cibi take away: sono questi gli...

Dai wurstel al tè fino ai cibi take away: sono questi gli alimenti che ci espongono di più ai Pfas

Un recente studio, relativo ad un gruppo di giovani negli Usa, mostra che il consumo di specifici alimenti e bevande è maggiormente correlato alla presenza di Pfas nel sangue (con tutti i rischi che ciò comporta)

Torniamo a parlare di Pfas, sostanze chimiche particolarmente persistenti nell’ambiente e pericolose per la salute umana. Un recente studio, condotto da ricercatori statunitensi, si è concentrato ad analizzare la loro presenza nel sangue di un campione di giovani, in relazione a specifiche abitudini alimentari.

L’obiettivo era capire se vi fosse una correlazione tra il consumo di determinati alimenti e l’incremento dei livelli di PFAS (sostanze per- e polifluoroalchiliche) nel sangue, nel corso del tempo.

La ricerca, pubblicata su Environment International, ha coinvolto oltre 700 partecipanti (parte di due studi sulla popolazione, uno del Southern California Children’s Health Study e l’altro dell’National Health and Nutrition Examination Study) ai quali sono state poste domande dettagliate sulla loro dieta e sul luogo in cui consumavano i pasti (se a casa, al ristorante o acquistando take away al fast food).

In particolare, riguardo ad alimenti


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/dai-wurstel-al-te-fino-ai-cibi-take-away-sono-questi-gli-alimenti-che-ci-espongono-di-piu-ai-pfas/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments