
“Da ritiro di patente”: nonostante i posti liberi, arriva l’ennesimo parcheggio selvaggio
Tutto Notizie
"Da ritiro di patente": nonostante i posti liberi, arriva l'ennesimo parcheggio selvaggio
La foto di un parcheggio selvaggio sta facendo il giro del web. Ciò che ha fatto arrabbiare gli utenti è il parcheggio incivile nonostante ci fosse tanto spazio disponibile. Quella dei parcheggi selvaggi è una piaga che colpisce tutte le città italiane, indipendentemente dalla grandezza e dall'ubicazione geografica. Molti autisti italiani, per i motivi più […]
"Da ritiro di patente": nonostante i posti liberi, arriva l'ennesimo parcheggio selvaggio
Armando Spigno
La foto di un parcheggio selvaggio sta facendo il giro del web. Ciò che ha fatto arrabbiare gli utenti è il parcheggio incivile nonostante ci fosse tanto spazio disponibile.
Quella dei parcheggi selvaggi è una piaga che colpisce tutte le città italiane, indipendentemente dalla grandezza e dall’ubicazione geografica. Molti autisti italiani, per i motivi più diversi, scelgono di parcheggiare la propria auto in maniera selvaggia e incivile. In doppia o tripla fila, in curva, sulle strisce pedonali, davanti alla fermata del bus: questi sono i modi preferiti dagli autisti incivili per parcheggiare la propria auto.
In molte città italiane, trovare un posto libero per parcheggiare l’auto può essere una difficile impresa
Spesso, chi parcheggia selvaggiamente, lo fa per una sosta di breve durata. Per esempio, per fare un salto in un negozio a ritirare un prodotto già acquistato in precedenza. Oppure, per rispondere a una telefonata urgente. Alcune volte, però, cittadini incivili decidono di parcheggiare in modo selvaggio per lunghi periodi di tempo. In questi casi, l’inciviltà di alcuni crea disagi per tanti altri.
Un parcheggio prolungato in doppia fila, per esempio, può impedire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER