Crostata senza cottura: la preparo con fragole e crema al limone

La crostata senza cottura alle fragole una un guscio croccante di biscotti e burro e una farcitura profumata e aromatica alla crema di limone. Realizzarla è semplicissimo, ma dovremo agire d’anticipo. Il giorno prima, prepariamo la lemon curd, una ricetta inglese agli agrumi a base di zucchero, uova e burro. Setosa e velluta, questa crema […] L'articolo Crostata senza cottura: la preparo con fragole e crema al limone proviene da Pane e Mortadella.

La crostata senza cottura alle fragole una un guscio croccante di biscotti e burro e una farcitura profumata e aromatica alla crema di limone.

Realizzarla è semplicissimo, ma dovremo agire d’anticipo. Il giorno prima, prepariamo la lemon curd, una ricetta inglese agli agrumi a base di zucchero, uova e burro. Setosa e velluta, questa crema deve rassodarsi in frigorifero per parecchie ore prima di raggiungere la consistenza perfetta.

Una volta pronta, va poi lavorata con il formaggio spalmabile fino ad ottenere un composto liscio e aromatico.

A questo punto la nostra farcitura sarà pronta per guarnire il guscio, ma una volta terminato questo passaggio, dovremo nuovamente attendere qualche ora prima di finalizzare la torta con la frutta, perché dovrà sostare ancora in frigorifero.

Ecco perché non possiamo considerarla un dessert dell’ultimo momento!

I passaggi per assemblarla sono davvero facili e alla portata di tutti, ma dobbiamo necessariamente pazientare prima di poterla offrire. Che ne dite di metterci al lavoro subito allora?

Cuciniamo insieme! Si comincia!

La crema super vellutata… buona già da sola!

Crostata senza cottura: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la base:380 gr di biscotti secchi100 gr di burro morbidoper la copertura:2 cestini di fragoleper la crema:400 gr di Philadelphia240 gr di lemon curd a temperatura


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-senza-cottura-la-preparo-con-fragole-e-crema-al-limone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.