Crostata salata di zucchine e carote: gustosissima!
La crostata zucchine e carote è un trionfo di colori e di profumi che conquista al suo solo apparire in tavola.
Crostata salata di zucchine e carote: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Pur essendo tanto scenografica da somigliare ad un fiore, una rosa dalle incredibili sfumature, non è troppo difficile da realizzare. Dovremo seguire i passaggi con attenzione e adagiare le fettine sottilissime di verdura alternandole e tracciando tanti cerchi concentrici.
Pubblicità
Poggia su una base di pasta brisée ed è arricchita da un’invitante besciamella che la rende irresistibile.
Una volta pronta, va gustata calda, poco dopo essere stata sfornata. Se avanza, possiamo conservarla in frigorifero per 3 giorni al massimo, ben chiusa in un contenitore ermetico.
Proviamo a cucinarla insieme!
Pubblicità
Crostata salata di zucchine e carote: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo rotondo di pasta brisée3 zucchine3 caroteolio extravergine di olivadi sale e pepepangrattatoper la besciamella:500 ml di latte50 gr di farina 0050 gr di burrosaleq.b. di noce moscata.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Come prima cosa, prepariamo la besciamella. Fondiamo il burro in tegamino, poi uniamo la farina e mescoliamo con la frusta a mano, per realizzare il classico roux, poi versiamo il latte a filo e facciamo addensare il composto, senza smettere di mescolare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-salata-di-zucchine-e-carote-gustosissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER