Crostata di zucca e cannella: è buonissima!

Leggerissima, con un guscio di frolla allo yogurt e un ripieno cremoso, la crostata di zucca e cannella inonda la cucina e la casa di un profumo speziato. Ricorda la famosissima Pumpkin Pie americana, ma con una base più croccante e friabile. Prepararla non è difficile, benché il suo aspetto ricercato ci porterebbe a considerarla […] L'articolo Crostata di zucca e cannella: è buonissima! proviene da Pane e Mortadella.

Leggerissima, con un guscio di frolla allo yogurt e un ripieno cremoso, la crostata di zucca e cannella inonda la cucina e la casa di un profumo speziato.

Crostata di zucca e cannella: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Ricorda la famosissima Pumpkin Pie americana, ma con una base più croccante e friabile.

Pubblicità

Prepararla non è difficile, benché il suo aspetto ricercato ci porterebbe a considerarla una ricetta di alta pasticceria. Dovremo rispettare tempi e passaggi, procedendo con calma e con attenzione, e non falliremo!

Proviamoci insieme!

Pubblicità

Crostata di zucca e cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la frolla allo yogurt:350 gr di farina 00125 gr di yogurt al naturale o al gusto fiordilatte125 gr di zucchero di canna60 gr di burro freddo1 uovo1 pizzico di saleper la farcitura:250 gr di polpa di zucca (al netto degli scarti)75 gr di zucchero di canna2 uova75 ml di panna fresca1 pizzico di cannella in polvere1 pizzico di noce moscata.

Con queste dosi otterremo 8 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Iniziamo dalla frolla. Montiamo la frusta K sulla planetaria e mettiamo nella ciotola farina, burro (freddissimo, a tocchetti) e sale. Azioniamola a bassa velocità e facciamola lavorare fino ad ottenere un composto sabbioso, quindi aggiungiamo lo yogurt, lo zucchero e l’uovo. Aumentiamo la velocità


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-zucca-e-cannella-e-buonissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.