Crostata cuore di mela

Crostata cuore di mela Una frolla profumata, fragrante e ricca, un ripieno scioglievole, aromatico, avvolgente: queste sono solo due delle caratteristiche di questo dolce delizioso! Descriverlo è difficile, quasi impossibile, dobbiamo assaggiarlo! E prima ancora, dobbiamo assolutamente prepararlo. La ricetta non è difficile, ma laboriosa e richiede alcune accortezze a partire dall’impasto. Lavoriamo il burro […] L'articolo Crostata cuore di mela proviene da Pane e Mortadella.

Crostata cuore di mela

Una frolla profumata, fragrante e ricca, un ripieno scioglievole, aromatico, avvolgente: queste sono solo due delle caratteristiche di questo dolce delizioso! Descriverlo è difficile, quasi impossibile, dobbiamo assaggiarlo! E prima ancora, dobbiamo assolutamente prepararlo.

La ricetta non è difficile, ma laboriosa e richiede alcune accortezze a partire dall’impasto.

Lavoriamo il burro freddissimo da frigo velocemente per non surriscaldarlo e, una volta ottenuto un bel panetto, riponiamolo in frigorifero a rassodare. Per velocizzare i tempi, intanto, dedichiamoci alla farcitura. Scegliamo materia prima di qualità, soprattutto per quanto riguarda la frutta! Prediligiamo quella biologica e a chilometro zero, farà la differenza in fatto di resa.

Una volta sfornata, lasciamo raffreddare la torta a temperatura ambiente prima, poi riponiamola in frigorifero. È deliziosa tiepida ed è strepitosa fredda!

Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi per portare in tavola un dessert davvero appagante, che conquisterà grandi e piccini?

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Crostata Cuor di mela: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per l’impasto:400 gr di farina 00195 gr di burro160 gr di zucchero a velo4 tuorli1 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di saleper il ripieno:4 mele Golden50 gr di zucchero30 g di burro150 g di marmellata di albicocchemezzo cucchiaino di cannella in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-cuore-di-mela/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.