Crostata Cioccolato e Nocciole: un concentrato di felicità pura
La crostata cioccolato e nocciole è uno di quei dolci che mette d’accordo tutti in famiglia e non stanca mai! Ha un guscio friabile e croccante di frolla che accoglie un ripieno scioglievole, cremoso e compatto al contempo.
Nonostante sia tanto coreografica e invitante, non è difficile da realizzare. Dovremo semplicemente seguire i passaggi accuratamente, lasciando il giusto tempo di riposo tra uno step e l’altro.
Pubblicità
Una volta pronta, poi, non cadiamo nella tentazione di volerla addentare subito, appena si raffredda! Occorre pazientare e lasciarla rassodare in frigorifero per 2 ore almeno in modo che possa raggiungere quella consistenza straordinaria che farà innamorare tutti al primo morso.
Mettiamoci al lavoro subito, allora…
Pubblicità
Crostata Cioccolato e Nocciole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:200 gr di farina 001 uovo70 gr di zucchero a velo120 gr di burro freddissimo a tocchettiper la ganache al cioccolato:200 gr di cioccolato fondente al 55%200 ml di panna liquida40 gr di burroper decorare:60 gr di noccioleq.b. di scaglie di cioccolato.
Con queste dosi otterremo una crostata da 22 centimetri di diametro.
Pubblicità
Dedichiamoci ora alla preparazione vera e propria.
Il procedimento
Mettiamo la farina sulla spianatoia realizzando una fontana, inseriamo al centro il burro freddissimo a tocchetti e iniziamo ad incorporare gli ingredienti velocemente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-cioccolato-e-nocciole-un-concentrato-di-felicita-pura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER