
Crostata Amamela: la ricetta rustica e golosa con marmellata e amaretti
Crostata Amamela: la ricetta rustica e golosa con marmellata di mele e amaretti Oggi voglio portarvi nella mia cucina per preparare insieme una crostata davvero speciale: la Crostata Amamela.Un dolce semplice, genuino, con tutta la dolcezza della marmellata di mele e il tocco croccante degli amaretti, racchiusi in un guscio di pasta frolla friabile e […]
L'articolo Crostata Amamela: la ricetta rustica e golosa con marmellata e amaretti proviene da Pane e Mortadella.
Crostata Amamela: la ricetta rustica e golosa con marmellata di mele e amaretti
Oggi voglio portarvi nella mia cucina per preparare insieme una crostata davvero speciale: la Crostata Amamela.
Un dolce semplice, genuino, con tutta la dolcezza della marmellata di mele e il tocco croccante degli amaretti, racchiusi in un guscio di pasta frolla friabile e profumata. È una torta che profuma di casa, perfetta per la merenda o per la colazione.
Pubblicità
Crostata amamela. Ingredienti e procedimentoIngredienti
Pubblicità
Per la pasta frolla:250 g di farina 0050 g di farina di mandorle 110 g di zucchero di cannamezzo cucchiaino di lievito per dolciUn pizzico di sale155 g di burro 1 uovo intero1 tuorlo1 bustina di vanillinaScorza di un limoneScorza di un’arancia Per il ripieno:Marmellata a piacere2 meleAmaretti q.b.
Pubblicità
Procedimento
Per prima cosa, prepariamo la base di pasta frolla.
In una ciotola capiente, versiamo la farina 00, la farina di mandorle (oppure tritiamo finemente delle mandorle), lo zucchero di canna, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Mescoliamo bene con una forchetta per amalgamare gli ingredienti secchi.
Aggiungiamo il burro a pezzetti e, con la punta delle dita, lavoriamolo velocemente fino a ottenere un composto sabbioso.
A questo punto uniamo l’uovo intero,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-amamela-la-ricetta-rustica-e-golosa-con-marmellata-e-amaretti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER