giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodCrostata al limone: con crema alla ricotta

Crostata al limone: con crema alla ricotta

Crostata al limone: con crema alla ricotta

Sarà perché questo agrume è particolarmente fresco e digestivo, sarà perché ha un bel colore giallo, vitaminico e invitante, sarà perché è una delizia, ma io la adoro e mi piace tanto condividere ciò che più amo con i mie cari, per avere un loro riscontro. Inutile dirvi che ne vanno matti un po’ tutti!

Il ripieno è cremoso e profumato, lo preparo con una base di ricotta, per cui è leggerissimo. L’impasto è friabile e scioglievole al contempo; per realizzarlo alla perfezione, nella stagione calda, bisogna adottare una piccola accortezza. Il burro va utilizzato freddissimo da frigo e lavorato velocemente.

Una volta pronto, dedichiamoci alla farcitura, ma NON lasciamo il panetto a temperatura ambiente! Ricordiamoci sempre di avvolgerlo nel cellophane e ritirarlo in frigorifero. Facciamolo riposare per almeno un quarto d’ora.

Vi consiglio di usare la ricotta fresca ben sgocciolata e non quella commerciale per una


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-al-limone-con-crema-alla-ricotta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments