Crosetto: “Le mie vecchie critiche alle manovre Nato? Non pensavo Putin arrivasse a tanto”
«La verità è che nessuno di noi vuole la guerra e l’obiettivo del governo è fare di tutto per farla finire. Dobbiamo spiegare all’opinione pubblica che sono i russi a volere l’escalation». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto in una intervista a Monica Guerzoni del Corriere della Sera.
Crosetto sugli insulti di Medvedev: “Gli ha dato fastidio la verità”
«Gli insulti di Medvedev – dice Crosetto riferendosi agli attacchi verbali di sabato scorso – mi lasciano indifferente, ho preferito rispondergli con il giusto tono, che bisogna tenere nei rapporti istituzionali tra due Paesi importanti». Con l’affermazione “Se i carri armati russi arrivano a Kiev ci sarà la Terza guerra mondiale”, aggiunge Crosetto «ho solo spiegato che se l’obiettivo di quella che i russi hanno chiamato Operazione militare speciale era conquistare Kiev, occupare l’intera Ucraina e portare i carrarmati ai confini dell’Europa, la responsabilità dell’escalation non poteva essere attribuita ad altri. Si vede che Medvedev si è infastidito perché ho semplicemente cercato di spiegare la verità, partendo da dati di realtà».
LEGGI ANCHE
«L’Europa non schiera nulla – continua Crosetto – Alcune nazioni hanno deciso di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER