Crocchette zucca e patate dal cuore filante, senza friggere nulla

Crocchette zucca e patate dal cuore filante, senza friggere nulla Quando mi piacciono le crocchette, le mangerei ogni giorno, però poi… che rimorsi! Non sono proprio leggerissime, sono golose, sì ma non si può certo esagerare con i fritti, ne va della salute! Ecco perché preferisco cuocerle nel forno e prepararle dimezzando la dose di […]
L'articolo Crocchette zucca e patate dal cuore filante, senza friggere nulla proviene da Pane e Mortadella.

Crocchette zucca e patate dal cuore filante, senza friggere nulla

Quando mi piacciono le crocchette, le mangerei ogni giorno, però poi… che rimorsi! Non sono proprio leggerissime, sono golose, sì ma non si può certo esagerare con i fritti, ne va della salute!

Ecco perché preferisco cuocerle nel forno e prepararle dimezzando la dose di patate e aggiungendo la zucca. Poi le modello tra le mani e inserisco un pezzetto di formaggio filante al loro interno. Le rotolo nel pan grattato, poi le inforno e dopo una ventina di minuti di cottura le porto in tavola.

Crocchette zucca e patate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

200 gr di patate a pasta gialla o buccia rossa150 gr di zucca già cotta1 uovo70 gr di parmigiano150 gr di filone per pizze o qualsiasi altro tipo di formaggio filantesale q.bpangrattatoolio extravergine d’oliva (per la superficie)

Con queste dosi otterremo circa 10 crocchette.

Il procedimento.

Sistemiamo le patate in un tegame capiente, ricopriamole con l’acqua e portiamole a bollore. Lessiamole per una ventina di minuti e scoliamole quando la loro polpa risulta ben morbida. Trapassiamole con i rebbi di una forchetta, se non oppongono resistenza sono pronte.

Schiacciamole con lo schiacciapatate e mettiamole in una teglia.

Nel mentre, tagliamo la zucca,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crocchette-zucca-e-patate-dal-cuore-filante-senza-friggere-nulla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.