Crocchette di patate con prosciutto: non servono presentazioni!
Crocchette di patate con prosciutto: ancora più ricche, ancora più buone! Alzi la mano chi adora le crocchette di patate? Eh, come immaginavo, queste delizie raccolgono sempre un consenso unanime! Tutti le amano, nessuna sa resistere alla tentazione di affondare il morso nella loro croccante morbidezza. Pare quasi un controsenso, ma se ci pensate, sono […]
L'articolo Crocchette di patate con prosciutto: non servono presentazioni! proviene da Pane e Mortadella.
Crocchette di patate con prosciutto: ancora più ricche, ancora più buone!
Alzi la mano chi adora le crocchette di patate? Eh, come immaginavo, queste delizie raccolgono sempre un consenso unanime! Tutti le amano, nessuna sa resistere alla tentazione di affondare il morso nella loro croccante morbidezza.
Pare quasi un controsenso, ma se ci pensate, sono proprio così: morbide e croccanti al contempo, paradisiache. E la loro fama è stata sdoganata a tal punto che si sono trasformate in street food, quel cibo da passeggiata, perfetto da sgranocchiare durante i nostri giretti nel centro storico delle nostre città d’arte e non. Eppure sono semplici e veloci da preparare anche in casa, con le nostre mani.
A me piace arricchirle con il prosciutto cotto per regalare loro un gusto ancora più saporito.
Ma possiamo aggiungere qualsiasi salume di nostro gradimento: speck, pancetta, guanciale, salame e chi più ne ha più ne metta. Sperimentiamo e lasciamoci ispirare anche dagli avanzi in frigorifero, perché no?!
Che ne dite di cucinarle insieme? Possiamo friggerle per una resa da manuale, oppure infornarle per un risultato più leggero!
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crocchette patate con prosciutto: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
400 g di patate1 uovo60 g di parmigiano grattugiato80 gr di prosciutto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crocchette-di-patate-con-prosciutto-non-servono-presentazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER