Crocchette alle erbe: senza uova, senza farina e senza formaggio
Queste crocchette alle erbe sono davvero speciali: contengono le patate, certo, ma niente uova, né farina, né formaggio! Eppure, non solo sono morbidissime, ma risultano anche ben compatte.
Ovviamente sono fritte in abbondante olio di semi, il che non le rende propriamente dietetiche, ma poco importa. Sono talmente gustose che, saltuariamente, vale la pena rompere gli schemi e gustarle senza troppi sensi di colpa.
Ora vi chiederete come sia possibile preparare delle crocchette semplicemente con le patate, senza la presenza di un legante? Il segreto consiste nell’utilizzare patate vecchie, lessarle il giorno prima, schiacciarle per ridurle in purea e lasciarle per una notte intera in frigorifero. L’indomani saranno pronte per essere arricchite con le erbe, sagomate e fritte.
Una piccola raccomandazione, attenzione a non mettere molto coriandolo, avendo un gusto particolare non a tutti piace. Staccatene solo qualche fogliolina dal rametto.
Attenzione, però, quando le tufferemo nell’olio dobbiamo essere certe che sia bollente, ma non basta, dobbiamo anche mantenerlo a temperatura. Proprio per questo, dovremo cuocere poche crocchette alla volta.
Il metodo giusto per procedere prevede di inserire la prima. La vedremo affondare per poi risalire, a questo punto possiamo immergere anche la seconda. Quando riemerge, la vedremo avvicinarsi “pericolosamente” alla sorella maggiore, la prima.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crocchette-alle-erbe-senza-uova-senza-farina-e-senza-formaggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER