Crème Caramel: la mia ricetta
Cremoso, eppur compatto, regale nella sua presentazione, il crème caramel è uno dei dessert al cucchiaio più amati e famosi al mondo.
Semplice negli ingredienti e nella realizzazione, è raffinato ed elegante, perfetto per terminare una cena con gli amici di sempre, conquistandoli. Per prepararlo non servono gelatine o addensanti, ma una doppia cottura: la prima in pentola, la seconda in forno, a bagnomaria.
Possiamo prepararlo in anticipo, se necessario, perché si conserva inalterato in frigorifero per 3 giorni, sigillato con la pellicola alimentare.
Ha un sapore delicato e avvolgente alla vaniglia, ma per una resa ancora più persistente, lasciamo il baccello e i semini in infusione nel latte in frigo, anche per una notte intera.
Che ne dite di prepararlo con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crème Caramel: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
3o0 ml di latte intero200 ml di panna fresca110 g di zucchero3 uova2 tuorli1 baccello di vaniglia
per il caramello:
150 g di zucchero2 cucchiai di acqua
Con queste dosi otterremo 6 stampini da 180 ml l’uno.
Il procedimento
Ricordiamoci di incidere la vaniglia e grattare i semini qualche ora prima, per lasciarla in infusione a lungo nel latte, in modo che possa aromatizzarsi intensamente.
Iniziamo a preparare il caramello semplicemente mettendo lo zucchero insieme all’acqua
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/creme-caramel-la-mia-ricetta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER