Crème caramel alla zucca: un dolce al cucchiaio straordinario
Il crème caramel alla zucca è un dolce al cucchiaio davvero intrigante.
Crème caramel alla zucca: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Potremmo quasi considerarlo una variazione autunnale della classica ricetta. Allegro, vitaminico, colorato e molto appagante, conquisterà anche i palati più raffinati e ci farà eccellere per originalità nella scelta del dessert più azzeccato della stagione.
Pubblicità
Come tradizione, cuoce a bagnomaria in forno. Premuniamoci degli stampini appositi e di una pirofila che li contenga. Teniamo a portata di mano e procuriamoci una bella zucca butternut, possibilmente biologica. Con il suo retrogusto leggero di castagna renderà ancora più appagante il nostro crème caramel.
E ora cuciniamolo insieme!
Pubblicità
Crème caramel alla zucca: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di zucca butternut cotta al forno250 ml di panna da montare250 ml di latte fresco intero120 gr di zucchero di cannaqualche goccia di essenza alle mandorle amare2 uova2 tuorliper il caramello:150 gr di zucchero semolato2o ml acqua.
Con queste dosi otterremo 4/6 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° e foderiamo la leccarda con la carta apposita.
Quando arriva a temperatura, inforniamo la zucca con la buccia e cuociamola per 40 minuti circa.
Sforniamola e lasciamola raffreddare, poi spolpiamola con un cucchiaio e adagiamola in un colino a maglie strette in modo da facilitare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/creme-caramel-alla-zucca-un-dolce-al-cucchiaio-straordinario/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER