Crema spalmabile al cioccolato fai da te: ma con la zucca!

Crema spalmabile al cioccolato fai da te: ma con la zucca! Un vero tripudio per la merenda dei miei cuccioli. E’ semplicissima da fare, possiamo usare una crema di nocciole già pronta oppure realizzarla in casa, nell’articolo che segue vi lascio il procedimento. Io uso anche un cucchiaio di miele in modo da renderla più […] L'articolo Crema spalmabile al cioccolato fai da te: ma con la zucca! proviene da Pane e Mortadella.

Crema spalmabile al cioccolato fai da te: ma con la zucca!

Un vero tripudio per la merenda dei miei cuccioli. E’ semplicissima da fare, possiamo usare una crema di nocciole già pronta oppure realizzarla in casa, nell’articolo che segue vi lascio il procedimento. Io uso anche un cucchiaio di miele in modo da renderla più dolce per i bambini, ma possiamo anche non usarlo. Nel caso in famiglia non ci sono pargoli è possibile usare qualche goccia di dolcificante liquido per raggiungere il proprio punto di dolce desiderato.

Crema spalmabile al cioccolato fai da te: ma con la zucca!

Per questa ricetta ci serviranno questi ingredienti:

300 gr di zucca violina140 gr di cioccolato fondente1 cucchiaio di miele (opzionale)30 gr di pasta di nocciole1 cucchiaino di estratto alla vaniglia

Per realizzare la pasta di nocciole:

35 gr di nocciole pelateProcedimento:

Per prima cosa laviamo per bene la zucca, dividiamola a metà, ripuliamo da semi e filamenti e poi tagliamone un pezzettone di circa 350 gr compresi di buccia. Mettiamo in forno a 190° per circa 50 minuti (molto dipende dalla grandezza dei pezzi). Io vi consiglierei di cuocere un bel po’ di zucca e poi tenerla da parte anche per altre preparazioni. Una volta cotta, la buccia verrà via facilmente. Pesiamone 300 gr e teniamo un attimo da parte.

Procediamo con la pasta di nocciole: Tostiamo le nocciole, per farlo dobbiamo metterle in una teglia ricoperta di carta forno e infornarle in forno statico preriscaldato a 200° (190° se ventilato) per 7 – 8 minuti. 

Fatto questo inseriamo le nocciole in un mixer e frulliamo ad intervalli regolari, per non far surriscaldare l’elettrodomestico, fino a quando le nostre nocciole non si trasformano magicamente in crema. 

Fatto questo, uniamo alla nostra crema di nocciole la zucca, il cioccolato fuso (a bagnomaria oppure al microonde), l’estratto di vaniglia e il cucchiaio


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-spalmabile-al-cioccolato-fai-da-te-ma-con-la-zucca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.