Crema pasticcera, quando la preparo così non spreco nulla
La crema pasticcera con le uova intere è una ricettina antispreco che ci consente di non escludere gli albumi, destinandoli ad altre preparazioni. Geniale e golosa al contempo, ha una resa corposa e vellutata, del tutto simile a quella che siamo abituate a realizzare con i soli tuorli. Una volta pronta, potremo servircene per farcire […]
L'articolo Crema pasticcera, quando la preparo così non spreco nulla proviene da Pane e Mortadella.
La crema pasticcera con le uova intere è una ricettina antispreco che ci consente di non escludere gli albumi, destinandoli ad altre preparazioni.
Crema pasticcera con le uova intere: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Geniale e golosa al contempo, ha una resa corposa e vellutata, del tutto simile a quella che siamo abituate a realizzare con i soli tuorli.
Pubblicità
Una volta pronta, potremo servircene per farcire un pan di Spagna, una crostata alla frutta, dei bignè, o gustarla al cucchiaio, freddissima da frigo, per un dessert avvolgente e appagante.
Possiamo conservarla per 4 giorni in frigorifero, ben protetta dalla pellicola alimentare o in un recipiente a chiusura ermetica.
Ricordiamoci di ammorbidirla, mescolandola energicamente con una spatola o un cucchiaio di legno prima di utilizzarla per renderla soffice come una nuvola!
Pubblicità
Sperimentiamo insieme anche questa preparazione intrigante!
Crema pasticcera con le uova intere: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
500 gr di latte intero2 uova intere90 gr di zucchero50 gr di farina 00 (va bene usare anche la maizena)1 limone biologico, solo la scorza.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Versiamo il latte in un tegamino, inseriamo la scorza di un limone e portiamolo a sfiorare il bollore.
Nel mentre, rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-quando-la-preparo-cosi-non-spreco-nulla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER