Crema mascarpone e caffè: si prepara in 3 minuti, la mangi al cucchiaio oppure ci farcisci di tutto!

Pronta in 3 minuti appena, senza cottura, golosa, spumosa, la crema mascarpone e caffè sarà la regina della tavola imbandita per Pasqua. Possiamo godercela al bicchiere, in monoporzioni, oppure accostarla ad una fetta di Colomba per impreziosirla ulteriormente. Ovviamente, poi, durante tutto l’anno, possiamo utilizzarla come dessert, certo, ma anche per farcire pan di Spagna, […]
L'articolo Crema mascarpone e caffè: si prepara in 3 minuti, la mangi al cucchiaio oppure ci farcisci di tutto! proviene da Pane e Mortadella.

Pronta in 3 minuti appena, senza cottura, golosa, spumosa, la crema mascarpone e caffè sarà la regina della tavola imbandita per Pasqua.

Crema mascarpone e caffè: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Possiamo godercela al bicchiere, in monoporzioni, oppure accostarla ad una fetta di Colomba per impreziosirla ulteriormente. Ovviamente, poi, durante tutto l’anno, possiamo utilizzarla come dessert, certo, ma anche per farcire pan di Spagna, bignèè, crostate e quant’altro la nostra creatività ci suggerisca.

Pubblicità

Realizzarla è piuttosto semplice e non occorre altro che il nostro fedele sbattitore elettrico.

Prima di iniziare, però, un’ultima ovvia raccomandazione: se abbiamo bambini golosi che apprezzano il gusto rotondo del caffè, prepariamola con la versione decaffeinata, per non interferire con i loro delicati ritmi di sonno-veglia.

Pubblicità

Crema mascarpone e caffè: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

500 gr di mascarpone100 gr di zucchero80 ml di latte4 cucchiaini di caffè solubileq.b. di cioccolato in scaglie.Il procedimento

Pubblicità

In una ciotola capiente, montiamo il mascarpone con lo zucchero. Serviamoci di uno sbattitore elettrico per incorporare più aria possibile e ottenere una resa spumosa. Ora, a poco a poco e senza smettere di amalgamare, incorporiamo anche il caffè solubile e versiamo il latte a filo.

Quando otteniamo una crema densa, corposa e uniforme, trasferiamola in una sacca da pasticcere


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-mascarpone-e-caffe-si-prepara-in-3-minuti-la-mangi-al-cucchiaio-oppure-ci-farcisci-di-tutto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.