
Crema mascarpone e caffè: si prepara in 3 minuti, la mangi al cucchiaio oppure ci farcisci di tutto!
Pronta in 3 minuti appena, senza cottura, golosa, spumosa, la crema mascarpone e caffè sarà la regina della tavola imbandita per Pasqua. Possiamo godercela al bicchiere, in monoporzioni, oppure accostarla ad una fetta di Colomba per impreziosirla ulteriormente. Ovviamente, poi, durante tutto l’anno, possiamo utilizzarla come dessert, certo, ma anche per farcire pan di Spagna, […]
L'articolo Crema mascarpone e caffè: si prepara in 3 minuti, la mangi al cucchiaio oppure ci farcisci di tutto! proviene da Pane e Mortadella.
Pronta in 3 minuti appena, senza cottura, golosa, spumosa, la crema mascarpone e caffè sarà la regina della tavola imbandita per Pasqua.
Crema mascarpone e caffè: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo godercela al bicchiere, in monoporzioni, oppure accostarla ad una fetta di Colomba per impreziosirla ulteriormente. Ovviamente, poi, durante tutto l’anno, possiamo utilizzarla come dessert, certo, ma anche per farcire pan di Spagna, bignèè, crostate e quant’altro la nostra creatività ci suggerisca.
Pubblicità
Realizzarla è piuttosto semplice e non occorre altro che il nostro fedele sbattitore elettrico.
Prima di iniziare, però, un’ultima ovvia raccomandazione: se abbiamo bambini golosi che apprezzano il gusto rotondo del caffè, prepariamola con la versione decaffeinata, per non interferire con i loro delicati ritmi di sonno-veglia.
Pubblicità
Crema mascarpone e caffè: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di mascarpone100 gr di zucchero80 ml di latte4 cucchiaini di caffè solubileq.b. di cioccolato in scaglie.Il procedimento
Pubblicità
In una ciotola capiente, montiamo il mascarpone con lo zucchero. Serviamoci di uno sbattitore elettrico per incorporare più aria possibile e ottenere una resa spumosa. Ora, a poco a poco e senza smettere di amalgamare, incorporiamo anche il caffè solubile e versiamo il latte a filo.
Quando otteniamo una crema densa, corposa e uniforme, trasferiamola in una sacca da pasticcere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER