Crema calda al caffè: una coccola specialissima
La crema calda al caffè, con tanto di golosa panna montata e generosa spolverata di cacao amaro, rappresenta quel genere di comfort food che coccola corpo e spirito. Si prepara velocemente, ma va gustata subito, ancora fumante, per una resa perfetta. Appena fatta è scioglievole e semiliquida, la sua consistenza si fonde perfettamente con quella […]
L'articolo Crema calda al caffè: una coccola specialissima proviene da Pane e Mortadella.
La crema calda al caffè, con tanto di golosa panna montata e generosa spolverata di cacao amaro, rappresenta quel genere di comfort food che coccola corpo e spirito.
Crema calda al caffè: ingredienti e e preparazioneIl procedimento
Si prepara velocemente, ma va gustata subito, ancora fumante, per una resa perfetta. Appena fatta è scioglievole e semiliquida, la sua consistenza si fonde perfettamente con quella soffice e spumosa della panna montata e regala vibrazioni di goloso piacere al palato.
Pubblicità
Se la lasciamo raffreddare, si trasformerà in una sorta di gelatina, godibile comunque, ma differente nella resa.
Proviamo a preparare insieme anche questa ricettina specialissima!
Pubblicità
Crema calda al caffè: ingredienti e e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 ml di latte25 gr di zucchero15 gr di amido di mais1 cucchiaino di cacao amaro in polvere3 tazze di caffè caldo in mokaper decorare:q.b. di panna fresca zuccherata da montareq.b. di cacao amaro in polvere.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Mezz’ora prima di iniziare, riponiamo nello scomparto più freddo del frigorifero la panna, la ciotola in cui la lavoreremo e le fruste se estraibili.
Intanto, prepariamo il caffè con la moka per arrivare a disporre di 3 tazzine.
Versiamole in un tegamino, poi aggiungiamo 200 ml di latte e i 2 cucchiai di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-calda-al-caffe-una-coccola-specialissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER