![Crema al mandarino senza lattosio e senza glutine: servono pochissimi ingredienti 1 Crema al mandarino.jpeg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Crema-al-mandarino.jpeg)
Crema al mandarino senza lattosio e senza glutine: servono pochissimi ingredienti
Questa crema al mandarino senza latte e senza glutine è spettacolare, provare per credere!
Crema al mandarino senza: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Non contiene neppure un grammo di farina, è quindi adatta davvero a tutti, intolleranti al lattosio e celiaci.
Pubblicità
È deliziosa al cucchiaio, per un dessert fresco e vitaminico, ma anche come farcitura per crostate, pan di Spagna o pasticcini.
Per realizzarla occorre una decina di minuti appena, ma una volta pronta, dovrà raffreddarsi completamente prima a temperatura ambiente, poi in frigo per rassodarsi a dovere.
Prima di servirla o di utilizzarla, ricordiamoci sempre di ammorbidirla, lavorandola per pochi minuti con una frusta a mano. La sua consistenza lucidissima e vellutata conquisterà prima la vista, poi il palato.
Pubblicità
Procuriamoci agrumi di qualità, possibilmente biologici e a chilometro zero, ne va del sapore finale del nostro dolce. Filtriamo con massima attenzione il succo, in modo da garantirci un liquido privo di semini eventualmente presenti e di filamenti e iniziamo!
Scopriamo insieme ogni passaggio di questa ricettina sfiziosa.
Crema al mandarino senza: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
9 mandarini (250 ml di succo circa)½ limone, solo il succo2 uova100 gr di zucchero25 gr di amido di maisIl procedimento
Dividiamo i mandarini a metà e spremiamoli, filtriamo il succo e versiamolo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-al-mandarino-senza-lattosio-e-senza-glutine-servono-pochissimi-ingredienti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER