Non serve spendere un capitale per creare a casa un angolo per la meditazione e godere dei benefici di questa antichissima pratica: ecco come dare vita a un angolo meditativo fare in pochi (ed economici) passaggi
@Canva
Viviamo in un’epoca in cui il ritmo della vita è frenetico. Siamo sempre di corsa, con mille impegni e responsabilità che ci travolgono quotidianamente. Stress, ansia e tensioni sono diventati compagni costanti nelle nostre giornate.
Per questo, sempre più persone cercano rifugio in pratiche che possano migliorare il benessere psicofisico, e tra queste, la meditazione sta guadagnando un ruolo di primo piano.
Diversi studi scientifici dimostrano che la meditazione quotidiana riduce l’ansia, migliora la concentrazione, aumenta l’autoconsapevolezza e favorisce una maggiore calma interiore.
Leggi anche: Questa neuroscienziata ha dimostrato che la meditazione può guarire corpo, mente e cervello
I benefici della meditazione non si limitano solo alla mente, ma si estendono anche al corpo. È stato dimostrato che la meditazione può abbassare la pressione sanguigna, migliorare il sistema immunitario e persino ridurre i sintomi legati a malattie croniche.
Insomma, integrare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

