![Cotolette di zucca dal ripieno filante, le più buone di tutte! 1 Cotolette di zucca scaled.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Cotolette-di-zucca-scaled-1-scaled.jpg)
Cotolette di zucca dal ripieno filante, le più buone di tutte!
Le cotolette di zucca filanti sono un secondo sfizioso e super invitante, perfetto per un pasto in famiglia. Croccantine fuori, scioglievolissime al loro interno, nascondono un cuore saporito e irresistibile.
Cotolette di zucca filanti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Anche se sembrano una preparazione gastronomica ricercata, sono piuttosto semplici da realizzare e ci permettono di offrire questo ortaggio anche ai più piccoli, in una veste nuova, ma con gli stessi benefici di sempre. Leggere e appaganti, cuociono in forno, il che le rende un alimento perfetto per l’alimentazione dei bambini.
Pubblicità
Cotolette di zucca filanti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
400 gr di zucca50 gr di parmigiano grattugiato50 gr di farina200 gr di scamorza a fettineq.b. di saleq.b. di pangrattatoq.b. di olio extravergine d’oliva.
Con queste dosi otterremo 6 cotolette.
Il procedimento
Tagliamo la caciotta a fettine e teniamola a portata di mano.
Pubblicità
Dividiamo in due la zucca, togliamo la buccia e priviamola di eventuali semi e filamenti.
Affettiamola e cuociamola. Possiamo scegliere se infornarla a 200° avvolta nella carta forno prima e poi in carta alluminio o se metterla nel microonde a 750 watt impostando un timer di 8 minuti circa oppure se cucinarla nella vaporiera.
Quando è ben morbida, qualsiasi sia il metodo di cottura adottato, passiamola nello schiacciapatate e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-di-zucca-dal-ripieno-filante-le-piu-buone-di-tutte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER