
Cos’è successo in passato quando il sangue di San Gennaro non si è sciolto
Era atteso oggi il “miracolo laico” di san Gennaro, ma il sangue del santo non si è sciolto, almeno per il momento, provocando un’ondata di stupore e angoscia tra i religiosi e i fedeli presenti alla cerimonia. Anche al termine della celebrazione, quando l’abate della Cappella di San Gennaro ha aperto la cassaforte con le...
Per il momento nessuna buona nuova: non si è ripetuto il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro, il terzo prodigio dell’anno, quello che viene comunemente indicato come “miracolo laico”
@Cappella di San Gennaro/Facebook
Era atteso oggi il “miracolo laico” di san Gennaro, ma il sangue del santo non si è sciolto, almeno per il momento, provocando un’ondata di stupore e angoscia tra i religiosi e i fedeli presenti alla cerimonia. Anche al termine della celebrazione, quando l’abate della Cappella di San Gennaro ha aperto la cassaforte con le reliquie del patrono di Napoli, il sangue nell’ampolla è apparso del tutto solido.
Adesso la teca resterà in esposizione per tutta la giornata, nella speranza che possa ripetersi oggi pomeriggio il miracolo della liquefazione del sangue. Se non dovesse succedere, non sarebbe la prima volta in cui non si ripete il miracolo di dicembre, il cosiddetto “miracolo laico”, perché non viene gestito dalla Chiesa, ma dalla Deputazione di San Gennaro presieduta dal sindaco di Napoli.
Il 16 dicembre è l’ultima delle tre date (le altre due
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER