Cos’è questa storia delle “auto incinte” che si gonfiano a causa del caldo?

Date:

Sta diventando virale sui social il fenomeno delle “auto incinte” con la pellicola protettiva che per via del caldo intenso si gonfia come a formare un “pancione”

@Totalrandome/X

Negli ultimi giorni alcuni video provenienti dalla Cina hanno catturato l’attenzione globale mostrando auto che sembrano gonfiarsi come se avessero un “pancione” a causa dell’intenso caldo che sta colpendo il Paese. Questa curiosa visione ha subito attirato l’attenzione dei social media, generando una miscela di stupore e scetticismo tra gli utenti.

Ma cosa sta succedendo? Il caldo estremo che ha avvolto diverse regioni della Cina ha portato alla formazione di questa particolare anomalia: le automobili, esposte a lunghe ore di sole e alte temperature, sembrano sviluppare una sorta di gonfiore sulla loro superficie. Questo fenomeno, ribattezzato dai più come “auto incinte”, non è causato da un’alterazione della struttura del veicolo, ma da un problema legato alla qualità delle pellicole protettive applicate sulla carrozzeria.

Le pellicole di bassa qualità, utilizzate per proteggere la vernice delle auto, tendono a reagire negativamente al calore e ai raggi solari, causando un accumulo di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/auto-incinte-gonfiano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

MotoGp: Pole a Bezzecchi, ma nella sprint race cade e vince Acosta. Subito polemiche

Un sabato infuocato ad inaugurare il nuovo Motomondiale di MotoGp. Marco Bezzecchi (Aprilia) vince le qualifiche e conquista la pole position per il gran premio di Thailandia che si svolgerà domani, domenica 29 febbraio 2026. Sfortunato il pilota italiano, che cade in curva durante la successiva sprint race. Proprio nella gara di velocità trionfa Pedro […] L'articolo MotoGp: Pole a Bezzecchi, ma nella sprint race cade e vince Acosta. Subito polemiche proviene da Il Fatto Quotidiano.

George Michael, l’album “Faith” rinasce con edizioni limitate e sostenibili

L’intramontabile eredità musicale di George Michael e l’importanza di “Faith” nella cultura pop a 37 anni dalla sua uscita. George Michael, una delle icone più amate della musica pop, ha lasciato un’impronta indelebile che continua a risuonare anche oggi, a quasi dieci anni dalla sua scomparsa. La sua influenza nel panorama musicale e culturale è … Continued

“I centri in Albania…che fastidio, il congedo non paritario…che fastidio”: l’eurodeputata del Pd usa la canzone di Ditonellapiaga per un lip sync polemico

La canzone sanremese di Ditonellapiaga, Che Fastidio, è destinata a diventare sottofondo di molti video. Il ritornello, infatti, si presta anche a essere modificato ed entra in testa con estrema facilità. Anche in politica la canzone potrebbe prestarsi a video-polemica. E infatti c’è già chi l’ha utilizzata, come l’europarlamentare del Pd Alessandra Moretti. La dem […] L'articolo “I centri in Albania…che fastidio, il congedo non paritario…che fastidio”: l’eurodeputata del Pd usa la canzone di Ditonellapiaga per un lip sync polemico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Nulla giustifica il cosiddetto attacco “preventivo” di Usa e Israele all’Iran: è illegale per il diritto internazionale – L’analisi

Sono iniziati i bombardamenti israeliani e americani sull’Iran, con diversi obiettivi in varie parti del Paese avvolti in una nuvola di fumo. Mentre il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, avvertiva i suoi concittadini di rifugiarsi nei bunker in attesa della risposta iraniana, il presidente americano Donald Trump aveva già “chiarito” i dettagli e gli […] L'articolo Nulla giustifica il cosiddetto attacco “preventivo” di Usa e Israele all’Iran: è illegale per il diritto internazionale – L’analisi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.5 avvertita dalla popolazione

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata intorno alle ore 10.20 di oggi. La scossa è stata registrata nella zona della Solfatara a Pozzuoli, in provincia di Napoli. A localizzare e registrare il terremoto è stata la Sala Operativa Ingv-Osservatorio vesuviano di Napoli. L’epicentro è stato […] L'articolo Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.5 avvertita dalla popolazione proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.