Cos’è l’overlining e come eseguire la tecnica di make-up che regala labbra extra volume

Molte celeb ne vanno matte e realizzarla è più facile di quel che sembra. Bastano un rossetto, una matita nude e un po’ di precisione

In principio, o quasi, fu Kim Kardashian. Dopo di lei tante altre celeb hanno iniziato a non fare più a meno di questa tecnica make-up che in pochi semplici gesti dona l’illusione che le proprie labbra siano nettamente più voluminose. Stiamo parlando dell’overlining, amatissimo anche da JLo.

Come suggerisce la parola stessa, consiste principalmente nel delineare il contorno delle labbra tracciando una linea con la matita leggermente al di fuori di quello naturale.

Le cose da sapere perché questo piccolo trucco riesca alla perfezione sono però molte di più, a partire dai colori, come spiega la make-up artist Luna Taddonio. «L’overlining deve essere fatto con toni nude o al massimo leggermente rosati perché è proprio la continuità con l’incarnato, insieme ad altri accorgimenti, a donare il senso di maggior pienezza. I colori di matite e rossetti devono quindi essere il più possibile vicini a quello delle labbra».

Per rendere le labbra più rimpolpate esistono due metodi, uno più leggero che consente di giungere al risultato spesso prediletto da Chiara Ferragni, e uno più marcato, tipico della numero uno del clan Kardashian.

Labbra come Chiara


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/overlining-tutorial-tecnica-make-up-labbra-sottili-extra-volume


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.