Cos’è la COP15 che sta per iniziare e perché è così importante per il Pianeta e la biodiversità (anche se nessuno ne parla)
Dal 7 al 19 dicembre 2022 a Montreal, in Canada, i Governi di tutto il mondo si riuniranno per concordare una nuova serie di obiettivi volti a guidare l’azione globale fino al 2030 per arrestare e invertire la perdita di biodiversità. È la COP15 che ruota attorno a un unico pilastro fondamentale: senza biodiversità l’umanità è spacciata e ne uscirà il Quadro globale per la biodiversità post-2020. Cos’è?
Cane traumatizzato torna ad abbaiare
A pochi giorni dalla fine della COP27, comincia il conto alla rovescia per la 15esima Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica (la CBD COP15), in cui capi di Stato e di Governo faranno il punto sullo stato di salute dei nostri ecosistemi.
Ricchi di biodiversità, infatti, sono proprio gli ecosistemi a sostenere la vita sulla Terra fornendo aria, acqua e altri elementi essenziali. Dalle foreste ai terreni agricoli agli oceani, gli ecosistemi del Pianeta sono la base di tutte le nostre risorse.
Leggi anche: In mezzo secolo abbiamo perso il 69% degli animali selvatici: un declino spaventoso causato dall’uomo
Eppure, la biodiversità stessa viene
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER