Oggi vi portiamo alla scoperta della capitale del Portogallo, Lisbona, bella da vedere in qualsiasi stagione dell’anno. Se cercate una destinazione romantica ma malinconica, chiassosa e colorata, Lisbona è la meta perfetta per voi! Con questa città sarà amore a prima vista! Tra un tuffo e la tintarella in spiaggia, ecco cosa fare e cosa vedere a Lisbona.
Alfama
Il nostro tour alla scoperta di Lisbona non può che iniziare dal suo quartiere storico ossia Alfama. Si riconosce per i vicoli stretti e tortuosi, l’intonaco sulle facciate delle case corroso dalla salsedine e gli azulejos. Durante la dominazione araba Alfama era una casbah ed era abitata soprattutto da nobili e commercianti. I ricordi di quell’epoca felice e prosperosa restano nelle fontane sontuose nei patii e nelle facciate dei palazzi moreschi.
Nei secoli successivi il quartiere dell’Alfama andò incontro ad una lenta decadenza e divenne abitato solo da pescatori e scaricatori di porto.
visitare Lisbona- wineandfoodtour.it
In un dedalo di vicoli stretti non c’è posto per auto, ma solo per botteghe artigiane, drogherie e locali dove si suona la musica tipica del Portogallo (casas de
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-lisbona/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

