Cosa vedere a Fiuggi

Oggi vi portiamo alla scoperta di Fiuggi, una città che ha molto da offrire oltre ad essere la località termale più famose… L'articolo Cosa vedere a Fiuggi proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta di Fiuggi, una città che ha molto da offrire oltre ad essere la località termale più famose della nostra penisola. Scopriamo insieme cosa vedere in questo bellissimo borgo medievale. Fiuggi è un posto incantevole, ottimo per rigenerare mente e anima. 

Passeggiare nel centro storico di Fiuggi

Terme, musei, monumenti, arte e scorci da sogno: Fiuggi è davvero una piccola perla che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Passeggiare nel centro storico di Fiuggi è come immergersi in un piccolo angolo di Medioevo. 

Il punto più suggestivo è “vicolo baciadonne”, una stradina talmente stretta che se qualcuno prova ad attraversarlo non in fila indiana ma a coppia sarà costretto a baciarla.

Cosa fare a Fiuggi- wineandfoodtour.it

Merita una visita la Chiesa di Regina Pacis, a poca distanza da Piazza Spada. L’interno di questo luogo di culto è ricco di opere d’arte di grande valore come mosaici, affreschi e vetrate.

Leggi anche

C’è anche la Chiesa di Santo Stefano da poter visitare che non è certo famosa come la precedente, ma al suo interno custodisce le spoglie di Sant’Artemio.

Fonte Anticolana


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-fiuggi-la-citta-termale-piu-famosa-ditalia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.