Capita nella vita di sentirsi inutili e demotivati: ecco alcuni consigli per “rimettersi in pista” e ritrovare motivazione e grinta dopo un brutto periodo
Può capitarci, talvolta, di pensare che la nostra esistenza non abbia senso, che la vita che viviamo sia inutile. Questo accade perché magari ci confrontiamo con altre persone, nella vita vera o sui social, che sembrano avere successo, fama, felicità – in pratica, tutto ciò che a noi manca.
Vedere (anzi spiare) le vite degli altri può demoralizzarci e, soprattutto, può portarci a svalutare la nostra esistenza, i nostri pregi e i nostri successi personali, costringendoci a confrontarci con un senso di vuoto esistenziale.
Questo stato di demotivazione può farci sentire inadeguati e incapaci di reagire, portando a una forma di depressione che ci paralizza emotivamente.
Non è raro, in questi casi, cercare di riempire il vuoto con comportamenti compensatori come il cibo, l’alcol, il gioco d’azzardo o lo shopping compulsivo.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

