Cosa succede al corpo se segui una dieta vegetale per 8 settimane? Lo studio sui gemelli identici che ha stupito tutti
Un gruppo di ricercatori ha dimostrato che la dieta vegana fa bene al cuore, abbassa il colesterolo cattivo, l’insulino resistenza e facilita la perdita di peso in pochissime settimane.
Nel 2020, circa 523 milioni di persone in tutto il mondo hanno avuto qualche tipo di malattia cardiovascolare.
Nello stesso anno, le malattie cardiovascolari sono state attribuite a circa 19,1 milioni di decessi in tutto il mondo.
Livelli elevati di colesterolo “cattivo” con lipoproteine a bassa densità (LDL), resistenza all’insulina e obesità sono tutti fattori noti che possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. Questi fattori di rischio possono essere ridotti in diversi modi, anche seguendo una dieta sana.
Utilizzando coppie di gemelli identici, i ricercatori dell’Università di Stanford hanno scoperto che seguire una dieta vegana può aiutare a migliorare la salute cardiovascolare di una persona in sole otto settimane rispetto a chi segue una dieta onnivora.
Lo studio
Per questo studio, i ricercatori hanno reclutato 22 coppie di gemelli identici, a uno dei quali è stato chiesto di seguire una dieta vegana e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER