
Cosa rischiano le tue orecchie quando usi gli auricolari ogni giorno (e a cosa dovresti fare attenzione per proteggere l’udito)
Si sa, molti di noi trascorrono grande parte della propria giornata con gli auricolari per esempio a lavoro, ascoltando un podcast oppure della musica durante una sessione di allenamento. Soprattutto gli auricolari Bluetooth, ancora più pratici e leggeri, sono i più popolari e utilizzati in tutto il mondo. Tuttavia, l’uso prolungato degli auricolari può danneggiare...
Molti di noi trascorrono grande parte della propria giornata con gli auricolari per esempio a lavoro, ascoltando un podcast oppure ascoltando della musica durante una sessione di allenamento. Tuttavia, gli auricolari possono danneggiare il nostro udito, vediamo perché e come arginare il problema.
@vadymvdrobot
Si sa, molti di noi trascorrono grande parte della propria giornata con gli auricolari per esempio a lavoro, ascoltando un podcast oppure della musica durante una sessione di allenamento. Soprattutto gli auricolari Bluetooth, ancora più pratici e leggeri, sono i più popolari e utilizzati in tutto il mondo.
Tuttavia, l’uso prolungato degli auricolari può danneggiare il nostro udito. Vediamo insieme perché e cosa possiamo fare per arginare il problema.
Leggi anche: Indossi gli auricolari ogni giorno? Il medico lancia l’allarme sui possibili effetti collaterali
L’uso prolungato degli auricolari e i suoi effetti
I rischi di un utilizzo prolungato degli auricolari non sono da sottovalutare, infatti questi possono andare dall’insorgenza di eczema a diverse tipologie di dermatite.
Le infezioni che possono causare gli auricolari sono dovute principalmente a cerume e detriti accumulate su
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/cosa-rischiano-orecchie-quando-usi-auricolari-tutti-giorni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



