Cosa ci fa una mucca robot in giro per New York? Prende di mira chi indossa capi in pelle

PETA, l’organizzazione globale per i diritti degli animali, ha recentemente lanciato una campagna provocatoria nelle principali città degli Stati Uniti, usando un vitello robotico chiamato Charli XC Cow per sensibilizzare sull’uso della pelle animale nell’industria della moda. Questo progetto innovativo ha l’obiettivo di spingere le persone a riflettere sulle conseguenze etiche e ambientali delle loro...

PETA punta a sensibilizzare sull’uso della pelle animale nella moda con un vitello robotico che interagisce con i passanti che hanno borse, scarpe o giacche di pelle di animale

@PETA

PETA, l’organizzazione globale per i diritti degli animali, ha recentemente lanciato una campagna provocatoria nelle principali città degli Stati Uniti, usando un vitello robotico chiamato Charli XC Cow per sensibilizzare sull’uso della pelle animale nell’industria della moda.

Questo progetto innovativo ha l’obiettivo di spingere le persone a riflettere sulle conseguenze etiche e ambientali delle loro scelte di abbigliamento. Charli XC Cow, un robot interattivo alimentato da intelligenza artificiale, è infatti dotato di una testa iperrealistica stampata in 3D e indossa una bandana con il messaggio “Wear Vegan”.

Il robot è progettato per identificare articoli in pelle come scarpe, borse e giacche indossati dai passanti, interagendo con loro in modo diretto e, a volte, provocatorio. Quando individua qualcuno che indossa pelle, Charli lancia frasi d’impatto come “Questa borsa era mia sorella!”, o “Indossi mia madre”, accompagnate da informazioni sulle sofferenze inflitte alle mucche e sull’impatto ambientale dell’industria del


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/vitello-robotico-oggetti-in-pelle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.