giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCosa c’è davvero dentro il Cornetto Algida? Ce lo spiega la nutrizionista

Cosa c’è davvero dentro il Cornetto Algida? Ce lo spiega la nutrizionista

Sai cosa compri?

Il Cornetto Algida è davvero solo una merenda estiva innocente? La nutrizionista Angy Bro analizza ingredienti e zuccheri del famoso gelato confezionato, rivelando cosa contiene davvero e perché non dovremmo abusarne.

Marco Crisciotti

9 Agosto 2025

È uno dei simboli più iconici dell’estate italiana. Il Cornetto Algida classico, con la sua punta croccante e la crema alla vaniglia, è il comfort food da spiaggia per eccellenza. Ma dietro la sua irresistibilità si nasconde un mix di zuccheri, derivati del latte e additivi che non tutti conoscono. E allora, ne vale davvero la pena?

A fare chiarezza ci pensa, ancora una volta, la nutrizionista Angy Bro, che nel suo stile diretto ci porta a scoprire cosa contiene veramente uno dei gelati confezionati più venduti.

Gli ingredienti: un dessert travestito da merenda

A un primo sguardo, il Cornetto sembra semplice: latte, zucchero, panna, cioccolato, nocciole. Ma quando si scende nei dettagli dell’etichetta, il quadro cambia.

“Latte in alcuni dei suoi derivati:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/cosa-ce-davvero-dentro-il-cornetto-algida-ce-lo-spiega-la-nutrizionista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments