Cornetti alla ricotta: super golosi!

Cornetti alla ricotta: super golosi! Soffici, ariosi, senza burro, né olio, questi lievitati sono una vera delizia, soprattutto a colazione per iniziare con il piede giusto la giornata. Semplici da preparare, si conservano morbidissimi anche l’indomani; hanno solo un piccolo difetto. Necessitano di lunghi tempi di lievitazione: dovremo attendere 5 ore almeno prima di poterli […] L'articolo Cornetti alla ricotta: super golosi! proviene da Pane e Mortadella.

Cornetti alla ricotta: super golosi!

Soffici, ariosi, senza burro, né olio, questi lievitati sono una vera delizia, soprattutto a colazione per iniziare con il piede giusto la giornata.

Semplici da preparare, si conservano morbidissimi anche l’indomani; hanno solo un piccolo difetto. Necessitano di lunghi tempi di lievitazione: dovremo attendere 5 ore almeno prima di poterli cuocere. Mettiamoci all’opera senza perderci in chiacchiere, allora! Così potremo condividere con chi amiamo queste delizie per un momento di convivialità in famiglia.

Cornetti alla ricotta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

500 gr di farina 0165 gr di ricotta190 ml di latte2 uova10 gr di lievito di birra fresco110 g di zuccheroscorza di limone biologico (grattugiata)

per spennellare:

1 uovoq.b. di latte q.b. di zucchero a velo per decorare.Il procedimento

Montiamo il gancio sulla planetaria, nella ciotola sbricioliamo il lievito, uniamo la farina e lo zucchero, poi mescoliamo il tutto.

Rompiamo le uova e scoliamo la ricotta direttamente nel recipiente, quindi avviamo l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto ben uniforme, versiamo il latte a filo senza fermare il motore, poi grattugiamo la scorza di limone. Proseguiamo ad impastare fino a quando la consistenza non risulta elastica, poi trasferiamoci sulla spianatoia leggermente infarinate e lavoriamolo con le mani (pulite) per altri 5 minuti almeno.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cornetti-alla-ricotta-super-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.