Cop29, parla l’inviato del governo Meloni per il clima: «Con Trump rischiamo la fine delle politiche green. Senza gli Usa non si va da nessuna parte»

Secondo Francesco Corvaro, la conferenza di Baku della prossima settimana rischia di chiudersi senza un accordo: «Se Trump non parla prima di allora, c'è ancora la possibilità di ottenere qualche risultato»
L'articolo Cop29, parla l’inviato del governo Meloni per il clima: «Con Trump rischiamo la fine delle politiche green. Senza gli Usa non si va da nessuna parte» proviene da Open.

Secondo Francesco Corvaro, la conferenza di Baku della prossima settimana rischia di chiudersi senza un accordo: «Se Trump non parla prima di allora, c’è ancora la possibilità di ottenere qualche risultato»

La vittoria di Donald Trump arriva a meno di una settimana dall’inizio della Cop29, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che quest’anno si terrà a Baku, in Azerbaigian. A guidare gli Stati Uniti, secondi dopo la Cina per quantità di CO2 emessa nell’atmosfera, torna un leader che non solo ignora la minaccia del riscaldamento globale ma arriva a negarne addirittura l’esistenza. Per quanto riguarda le politiche energetiche, il ritorno di Trump alla Casa Bianca si tradurrà in un massiccio aumento delle estrazioni di petrolio, gas e carbone.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/07/elezioni-usa-2024-trump-cambiamenti-climatici-intervista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.