Controversia sul più grande allevamento di scimmie negli USA

Progetto di struttura di allevamento di macachi a Bainbridge, Georgia, suscita rabbia per test di farmaci e ricerca biomedica. Residenti e gruppi animalisti protestano contro impatto ambientale e sanitario.
L'articolo Controversia sul più grande allevamento di scimmie negli USA sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Progetto di struttura di allevamento di macachi a Bainbridge, Georgia, suscita rabbia per test di farmaci e ricerca biomedica. Residenti e gruppi animalisti protestano contro impatto ambientale e sanitario.

I macachi mangiatori di granchi (Macaca fascicularis) sono una delle specie più ampiamente utilizzate nei test di laboratorio. (Kanyshev Andrey/Shutterstock.com)

I piani per costruire la più grande struttura di allevamento di scimmie negli Stati Uniti hanno suscitato rabbia e preoccupazione da parte di gruppi per il benessere degli animali e residenti locali in Georgia. Il gigantesco complesso è destinato a ospitare fino a 30.000 macachi – il doppio della popolazione umana della città locale – che verranno venduti a università e aziende farmaceutiche per test di farmaci e ricerca biomedica.

Safer Human Medicine (SHM) mira a costruire il complesso di 200 acri a Bainbridge, una piccola città nella Contea di Decatur, Georgia. Il piano è diventato più vicino alla realizzazione nel dicembre 2023 quando il Consiglio Comunale di Bainbridge ha concesso consistenti agevolazioni fiscali affinché il progetto potesse procedere sul sito.

La struttura ospiterà macachi cynomolgus, noti anche


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/19/controversia-sul-piu-grande-allevamento-di-scimmie-negli-usa-0080451


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.