Contante, Provenzano (Pd): “A chi giova? All’evasione fiscale e alle mafie. In Italia 5 milioni di lavoratori guadagnano meno di 10mila euro l’anno”
“In Italia il reddito medio pro-capite nel 2020 era meno di 20mila euro. Ci sono 5 milioni di lavoratori che guadagnano meno di 10mila euro l’anno. Chiedo al governo: alzare il tetto del contante in Italia a chi giova? La risposta è solo una e cioè all’evasione fiscale e alle mafie. La lotta alla mafia non si fa con le parole, ma con gli atti del governo e il primo portato avanti dalla Meloni va nella direzione opposta”. Lo ha detto il deputato dem, Giuseppe Provenzano, entrando al Nazareno per partecipare alla segreteria del Pd
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.
Grazie
Articolo Precedente Mascherine negli ospedali, il ministro della Salute: “Lavoriamo su scadenza obbligo. Covid oggi è diverso, ritorno a maggiore libertà”
Articolo Successivo Il neo ministro Nordio si paragona a Churchill: “Alla mia stessa età sconfisse Hitler”. Poi conferma: “Interverremo sull’abuso d’ufficio”