Consumatori di Cannabis: Mitici e Motivati
Uno studio su fumatori abituali di cannabis dimostra che la droga non compromette la motivazione, ma influisce sulla coscienziosità. Consumatori apprezzano sfide e emozioni positive.
L'articolo Consumatori di Cannabis: Mitici e Motivati sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Uno studio su fumatori abituali di cannabis dimostra che la droga non compromette la motivazione, ma influisce sulla coscienziosità. Consumatori apprezzano sfide e emozioni positive.
I ricercatori non hanno trovato alcuna connessione tra l’uso cronico di cannabis e la paranoia. (Dmytro Tyshchenko/Shutterstock.com)
Uno studio recente ha smentito il comune stereotipo secondo cui i consumatori di marijuana sono pigri e privi di motivazione. I ricercatori hanno coinvolto 260 fumatori abituali di cannabis da Reddit, che hanno dichiarato di consumare la sostanza almeno tre volte a settimana per scopi ricreativi. Attraverso un’applicazione per smartphone, i partecipanti hanno risposto a cinque questionari al giorno per sette giorni, valutando i loro livelli di motivazione mentre erano sotto l’effetto della droga.
L’autore dello studio, Michael Inzlicht, ha dichiarato che esiste un pregiudizio diffuso sul fatto che i consumatori abituali di cannabis siano pigri, ma i risultati hanno dimostrato il contrario. Durante l’esperimento, ai partecipanti è stato chiesto di scegliere tra un compito semplice con una piccola ricompensa e una sfida più difficile con una ricompensa maggiore. Sorprendentemente, i consumatori abituali hanno dimostrato di
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/01/consumatori-di-cannabis-mitici-e-motivati-0084775
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER