Consumare giornalmente il caffè fa bene o no? Ecco cosa dovresti sapere

Il caffè è la bevanda più consumata al mondo! Consumare giornalmente il caffè fa bene? Scopriamolo insieme. Il caffè è una bevanda…
L'articolo Consumare giornalmente il caffè fa bene o no? Ecco cosa dovresti sapere proviene da Wine and Food Tour.

Il caffè e il tè sono tra le bevande più popolari al mondo e contengono la caffeina come ingrediente principale. Gli epidemiologi e i nutrizionisti delle scuole di salute pubblica delle università di Singapore e Harvard hanno esaminato le implicazioni per la salute del consumo quotidiano di queste bevande, principalmente a causa della presenza di caffeina.

Il caffè è ricco di antiossidanti e può stimolare il sistema nervoso centrale. Secondo le evidenze attuali, il consumo moderato di caffè, nelle quantità raccomandate, non presenta rischi significativi per la salute. In genere, è consigliato un consumo di 4-5 tazzine al giorno per gli adulti sani, con una riduzione della quantità per le donne in gravidanza o in fase di allattamento. Questa quantità di caffè non supera l’assunzione giornaliera di 400 milligrammi di caffeina, che è considerata sicura per gli adulti.

Consumare giornalmente il caffè – wineandfoodtour.it

Tuttavia, la situazione è diversa per i neonati e per le persone che assumono determinati farmaci. Durante la gravidanza e l’allattamento, è consigliato dimezzare il consumo di caffè a causa della possibile sensibilità dei neonati alla caffeina. Inoltre, alcune


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/consumare-giornalmente-il-caffe-fa-bene-o-no-ecco-cosa-dovresti-sapere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.