Consigli controversi per l’endometriosi: la gravidanza non è una cura

I pazienti con endometriosi ricevono consigli inappropriati per rimanere incinte nonostante la mancanza di prove. Uno studio rivela che la diagnosi viene spesso ritardata di oltre sei anni.
L'articolo Consigli controversi per l’endometriosi: la gravidanza non è una cura sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I pazienti con endometriosi ricevono consigli inappropriati per rimanere incinte nonostante la mancanza di prove. Uno studio rivela che la diagnosi viene spesso ritardata di oltre sei anni.

Un nuovo sondaggio mostra che il controverso consiglio rimane diffuso. (Drazen Zigic/Shutterstock.com)

Secondo nuovi dati, i pazienti con endometriosi in tutto il mondo continuano a ricevere consigli controversi per trattare la loro condizione e rimanere incinte, nonostante la mancanza di prove che ciò funzioni effettivamente. Un team di ricerca composto da membri dell’Università di Adelaide, dell’Università di Sydney e dalla fondazione EndoActive ha condotto un’indagine su oltre 3.000 pazienti con una diagnosi medica di endometriosi. L’endometriosi è una condizione che colpisce circa il 10% di tutte le donne in età riproduttiva, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nonostante la sua diffusione, la condizione è spesso circondata da disinformazione e incredulità. L’endometriosi si verifica quando il tessuto che normalmente forma la parete dell’utero cresce intorno ad altri organi nel corpo. I sintomi possono variare, ma includono mestruazioni dolorose, dolore pelvico cronico, dolore durante i rapporti sessuali e problemi intestinali.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/18/consigli-controversi-per-lendometriosi-la-gravidanza-non-e-una-cura-2976118


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.